Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara

ยป MENU

Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara
Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara

Editoriale 2 marzo 2022

Dove sei: Benvenuti in mare. > Editoriale 2 marzo 2022

Carissimi tutti,

dopo una lunga pausa non completamente priva di acqua, torniamo più attivi che mai con le attività di allenamento libero, corsistica e viaggi. Come sapete sono un istruttore di Moving Limits, capitanata da Federico Mana. L’appartenenza a questo team entra nel vivo e mi rende molto orgoglioso, ritenendo Federico uno dei migliori apneisti che conosco e sicuramente, chiaramente a mio modesto parere, il miglior formatore. La corsistica e gli allenamenti saranno secondo programmi e metodi Moving Limits.


Abbiamo da un po' ripreso gli allenamenti in vasca al CUS di Ferrara, grazie al recupero delle ore già pagate pre-covid, ore che termineranno il 22 marzo. Doppia proposta per aprile e maggio, mantenimento oppure allenamenti.


Ho fatto un incontro molto speciale del 2021, il capitano di una goletta bellissima Francesco Nanni. Con la sua barca e il WWF mi ha portato, in compagnia di fantastiche ricercatrici, equipaggio e compagni di viaggio, sulle coste della Sardegna alla ricerca di cetacei. Io e Francesco ci siamo trovati subito bene, chiacchiere, vela, apnea, cibo e caffè in tazza grande. Da quei 15 giorni di ricerca è nata l’idea di un intero mese legato all’apnea alle isole Ponziane.


E come non pensare di ripetere l’esperienza di fine settembre a vela? E dunque torna, per la terza volta, il mitico capitano Marco RIZ Rizzardo che con la perseveranza che lo contraddistingue ci porterà nei mari della Croazia con una barca invece moderna, per tentare di farsi qualche corsa nel vento e tutti fondi di allenamento e un probabile relitto da visitare con le bombole. Sicuramente ampio spazio alla buona cucina e qualche visita a terra.


Lavorare e vivere l’apnea sportiva significa in primis lavorare su se stessi e capire, capirsi, poi pensare alla performance e sempre con un occhio di riguardo sia alla sicurezza che al rispetto di sé, dei compagni e della natura.


Contenere i costi e scoprire insieme cosa piace dell’acqua, quanto si è portati per la disciplina dell’apnea sportiva o anche solo superare dubbi e paure. Questo il significato del corso POOL, che vi permette con un successivo weekend al mare di trasformarlo in Primo Livello.


Il corso di primo livello SSI è un corso ottimo per approcciare la disciplina dell’apnea, ma anche le capacità personali e scoprire le proprie attitudini acquatiche. Il mio è un approccio più umano e di benessere che agonistico. I numeri non si cercano, ma spesso arrivano. 


Il secondo livello SSI richiede di avere il brevetto di primo livello e certificazione agonistica con prova otorino. Lavorare direttamente in mare è sicuramente per allievi che hanno già una capacità buona natatoria e senza particolari problematiche per il blu. E’ un approccio bellissimo, libero, che consente di esplorare da subito le proprie capacità soprattutto di lavoro in gruppo e con il sistema di coppia. Un percorso dove non si deve trascurare nulla. Conseguibile anche solo in Y-40.


Per rimanere informato, iscriviti alla newslett su www.priscilladive.com

Per le attività è richiesto il certificato medico, consigliamo agonistico con prova otorino.

https://priscilladive.com/notizie/266/2022-stiamo-tornando.html

Benvenuti in mare.

Freediving Priscilla Group - istruttore SSI Iosto Chinelli n. 63622
Crediti - Accesso redazione - Privacy policy