Priscilla Dive ASD. Domenica, l'ultima prima dell'inizio delle nostre attività!
Dove sei: Benvenuti in mare. > News > Priscilla Dive ASD. Domenica, l'ultima prima dell'inizio delle nostre attività!
27-10-2013
Sapete cosa è il riflesso di immersione? E' quel meccanismo che scatta appena il nostro volto tocca l'acqua, che ricollega la nostra mente alla pancia della mamma, a quando eravamo immersi. Nove lunghi mesi che rimangono nella nostra memoria inconscia e che si ripresentano sotto forma di risposte fisiche del nostro corpo: il battito cardiaco rallenta, comincia la vasocostrizione periferica... ci rilassiamo. Primo passo dell'apneista, essere rilassato, pronto per l'immersione.
Già con il corso di primo livello potrai comprandere e provare queste senzazioni, scoprendo che non è difficile né innaturale trattenere il fiato. Ma molti atleti perfezionano con yoga, watsu, meditazione... o semplicemente vivere in maniera sana. L'apnea è anche questo: abituarsi a vivere in un modo diverso, ricordarsi più spesso della natura e degli altri attorno a noi. Condividere, comunicare, stare assieme e magari scoprire che organizzare un gruppo per il Mar Rosso non è così difficile.
Ho voglia di cominciare, di provare quel riflesso di immersione che conosco, che amo. Ho voglia di stare in acqua con quelli simili a me, che hanno già capito, e ho voglia di insegnare a chi si mette alla prova. A chi, curioso, viene anche solo alle giornate di presentazione e avvicinamento.
Venite in acqua con noi: benvenuti in mare.
Iosto Chinelli
Immagini: