Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara

ยป MENU

Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara
Corsi di apnea SSI freediving - Priscilla Dive ASD, con sede a Ferrara

Weekend a Brsec

Dove sei: Benvenuti in mare. > News > Weekend a Brsec

05-10-2017

Buongiorno a tutti,

Visto che in questo periodo di iniziano ad organizzare piastrelle e piastrellino di piscine, mentre noi vogliamo continuare a far scorrere un (bel) po’ di sale sulla nostra pelle e sulle nostre mute, ecco il programma, per il weed end del 13-15 ottobre: uscita con destinazione Brsec, piccolo paesino in Istria, Croazia.

Trovate alcune immagini del posto allegate, o al link:
https://www.google.it/search?q=brsec+croazia&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=EnKIU-2uL8G-O5z9gdAK&sqi=2&ved=0CEcQsAQ&biw=1301&bih=598

Qui si ha la possibilità di accedere al mare direttamente dalla spiaggia, con profondità che variano da pochi cm a decine di metri, e in alcune calette ci sono delle pareti decisamente interessanti e ricche di vita.

Saremo ospitati da un vero “personaggio” del paese, che funge da segreteria del posto, la signora Birseca. Inoltre, il nostro ospite è anche un’ottima cuoco e la figlia, la ha un banco al mercato ittico, rifornisce spesso la madre di “merce” freschissima, con la quale, se ci organizziamo per tempo, possiamo imbandire una cena spettacolare! Ricordo che siamo in piena stagione di scampi e che quelli istriani sono tra i migliori che si possano assaggiare!!

La partenza, indicativamente, sarà il venerdì in serata e il rientro in tarda serata della domenica. Ovviamente contiamo di partire tutti insieme. In situazioni normali di traffico, ci si impiega poco più di 3 ore per arrivare (via Trieste e Slovenia).

Sconsiglio, viste le tempistiche e il fatto che ci muoviamo in gruppo, di portar via fucili o altro (in Croazia serve il permesso per pescare e il tempo è troppo poco).

Se saranno presenti allievi in formazione, organizzeremo anche uscite didattiche e comunque, sempre previo accordo, potremo utilizzare l’occasione per recuperare qualche uscita persa.

Il costo della sistemazione bed&breakfast (per chi non parlasse croato, significa che è compreso il dormire e la prima colazione) è di 60 euro per l’intero week end. Le stanze sono da 2 o da 3 persone, con bagno e angolo cottura in camera in camera. Ci sarà un piccolo supplemento per l’attrezzatura comune che porteremo, pari a 10 euro per l’utilizzo dell’atollo, con cavo e lyanard.

In caso di tuffi autonomi, sempre in coppia, è obbligatorio avere la propria boa segnasub.

Per confermare scrivere a francesco@studiorosso.com

Vi aspetto numerosi e pronti a divertirci tutti insieme!!

Immagini:

Freediving Priscilla Group - istruttore SSI Iosto Chinelli n. 63622
Crediti - Accesso redazione - Privacy policy